Tesla Cybertruck: i pannelli del tetto si potrebbero staccare mentre il pickup è in movimento, richiamati tutti gli esemplari venduti
Il tetto rischia di volare: richiamati tutti i Tesla Cybertruck venduti
Dagli USA nuovi guai per Tesla. La casa automobilistica americana ha appena annunciato il richiamo di tutti gli esemplari di Tesla Cybetruck fin qui venduti a causa del pericolo che i pannelli del tetto si possano staccare mentre l’auto è in movimento. Il richiamo riguarda oltre 46.000 unità del modello, praticamente tutte quelle consegnate fino ad ora. Dopo numerose segnalazioni di pezzi di rifinitura che si staccano, Tesla ha avviato un’indagine sul problema dei pannelli esterni che si staccano durante la guida e ha deciso che è giunto il momento di un richiamo.
Il tetto rischia di volare: richiamati tutti i Tesla Cybertruck venduti
Questa volta, questo problema non può essere risolto con un aggiornamento software, poiché i proprietari dovranno portare i loro pickup in concessionaria per un po’ di attenzione pratica. Il problema riguarda il cant rail, una componente in acciaio inossidabile che si estende dalla base del parabrezza fino alla porta posteriore, seguendo l’arco del tetto sopra i finestrini. Tesla ha spiegato che questo elemento è fissato tramite un adesivo strutturale, ma purtroppo tale adesivo è sensibile agli agenti ambientali, compromettendone la tenuta e la durata nel tempo.
Tesla afferma di essere venuti a conoscenza del problema per la prima volta nel gennaio 2025. In realtà però sui forum dei clienti della casa americana già da tempo vi sono molte lamentele per questo problema. A quanto pare il problema potrebbe riguardare appena l’1% degli oltre 46 mila unità vendute. Questo è solo l’ultimo richiato che riguarda Tesla Cybertruck. Sono già 8 i richiami che dal 2023 hanno interessato il pickup elettrico di Elon Musk.
Seguici qui