Tesla Cybertruck: il milione e passa di prenotazioni non si è tradotto in ordini, vendite in calo
Nonostante tutta la pubblicità ricevuta e il successo iniziale, le vendite del Cybertruck sono calate
Tesla Cybetruck quando fu mostrato per la prima volta divise le persone in due fazioni. Se molti trovavano eccessivamente stravagante e strano il modello per poterlo prendere in considerazione per un eventuale acquisto, i simpatizzanti non mancavano. Non a caso Tesla prima del lancio sul mercato del suo pickup elettrico aveva raccolto oltre 1 milione di prenotazioni per le quali era prevista una piccola caparra da 100 dollari.
Calano le vendite di Tesla Cybetruck: molte prenotazioni non si sono tradotte in ordini veri e propri
La verità è che molte di queste prenotazioni non si sono tradotte in ordini veri e propri ed infatti le vendite di Tesla Cybetruck sono già in calo. Naturalmente, nessuno, nemmeno Elon Musk stesso, si aspettava che tutte quelle prenotazioni si traducessero in ordini effettivi. Di recente grazie ad una campagna di richiamo che ha coinvolto tutte le unità fin qui consegnate del pickup di Tesla abbiamo saputo che in totale sono state vendute poco più di 46 mila unità, quindi nemmeno il 5% di quelle che erano state le prenotazioni iniziali.
A gennaio, secondo quanto riferito, Tesla avrebbe riassegnato i lavoratori dalla linea di produzione del suo pickup a quella del Model Y. Insomma sicuramente anche questa non una buona notizia per Tesla Cybertruck. Con Elon Musk che al momento sembra interessato ad altro, le probabilità che il modello passi velocemente di moda ed esca dalle grazie del CEO aumentano giorno dopo giorno. Nel frattempo, Musk sta promuovendo il robot Optimus, affermando che ne costruirà milioni ogni anno. Vedremo se questa volta la promessa verrà mantenuta o se anche in questo caso si tratterà solo di una trovata pubblicitaria.
Seguici qui