Tesla Cybertruck: il range extender costerà circa 16.000 dollari
Aumenterà l'autonomia del pick-up ad oltre 700 chilometri
Dopo tanti annunci, rinvii ed indiscrezioni, la scorsa settimana è arrivata su strada l’attesa Tesla Cybertruck. Le prime consegne del pick-up, per ora solamente negli Stati Uniti, hanno ufficialmente aperto questa nuova era del marchio americano, ma non tutte le informazioni sono state svelate. Come quelle sul range extender.
Un prezzo importante
L’azienda di Elon Musk ha annunciato la possibilità di aumentare l’autonomia del pick-up, con una batteria aggiuntiva da installare nel cassone, ma non ne ha comunicato il prezzo. Le informazioni nascoste nel codice sorgente del sito web di Tesla, come svelato da Carscoops, indicano che questa batteria aggiuntiva costerà agli acquirenti la cifra di 16.000 dollari, pari a quasi 15.000 euro. Permettendo al Cybertruck di aggiungere circa 200 km di autonomia, arrivando ad oltre 700 km.
Di conseguenza, per chi necessita di una percorrenza maggiore, il prezzo complessivo di questo modello arriva ben oltre 110.000 dollari, visto che la versione top di gamma Cyberbeast ha già un prezzo di listino di 99.990 dollari. Inoltre, l’aggiunta della batteria ridurrà anche la capienza del cassone in maniera significativa.
Tre versioni disponibili
Ricordiamo che la Tesla Cybertruck è proposta in tre versioni. Quella base, solo a trazione posteriore, ha un’autonomia di 402 km e costa 60.990 dollari, salendo di livello troviamo la AWD con 547 km di percorrenza ed un prezzo di 79.990 euro. La top di gamma, la Cyberbeast, ha un’autonomia dichiarata di 515 km ed un listino di 99.990 dollari. Il range extender, secondo quanto dichiarato alla presentazione da Tesla, sarà disponibile solamente per le due versioni di livello più alto.
Seguici qui