Tesla Cybertruck: l’esercito americano li sta acquistando per usarli come bersagli per i missili
Due esemplari di Tesla Cybertruck saranno usati per un'esercitazione dell'aeronautica militare

Elon Musk vede concretizzarsi, almeno in parte, la sua visione: il Tesla Cybertruck entrerà effettivamente in uso da parte dell’esercito statunitense, ma con un impiego diverso da quello previsto. L’aeronautica militare infatti ha deciso di acquistare due esemplari del veicolo elettrico per utilizzarli in un’esercitazione di tiro, mettendone alla prova la resistenza. Musk aveva descritto il Cybertruck come “a prova di proiettile” e pensato per scenari estremi, arrivando a proporlo come mezzo ideale per l’utilizzo militare. Ora il veicolo sarà davvero testato dai militari, seppure in un contesto più sperimentale che operativo.
Due esemplari di Tesla Cybertruck saranno usati per un’esercitazione dell’aeronautica militare
Considerando che tesla Cybertruck si è rivelato un fiasco commerciale e che Tesla sta attualmente riscontrando problemi nella vendita, nonostante la produzione ridotta, la casa automobilistica potrebbe trarre vantaggio da un ordine di Cybertruck da parte dell’esercito statunitense. Secondo i nuovi documenti ottenuti per la prima volta da ” The War Zone “, l’US Air Force Test Center (AFTC) sta cercando di acquisire 33 veicoli bersaglio, tra cui due Tesla Cybertruck, da consegnare al White Sands Missile Range (WSMR) nel New Mexico.
L’elenco dei veicoli richiesti per l’esercitazione militare include diversi tipi di berline, pickup, SUV e bongo truck, senza preferenze di marca, tranne che per i Tesla Cybertruck. Questi ultimi sono stati esplicitamente richiesti perché destinati a essere usati come bersagli per test di armi a guida di precisione. Nel documento ufficiale, le forze armate hanno motivato la scelta spiegando che i Cybertruck potrebbero rappresentare un mezzo plausibilmente usato da forze ostili, data la loro robustezza e la capacità di resistere a impatti gravi. Per questo motivo, è essenziale includerli in test realistici, al fine di addestrare le truppe a scenari operativi concreti.
Seguici qui