Tesla Cybertruck: Musk pensa ad un pacchetto per renderlo una barca
Il CEO: "Potrà attraversare almeno 100 metri d'acqua"
Dopo tanta attesa e vari ritardi, la Tesla Cybertruck è arrivata sulle strade americane, con le prime consegne dei primi esemplari, in attesa della produzione in serie. Elon Musk, tuttavia, sta già pensando a come far evolvere il pick-up prossimamente e la nuova idea è l’introduzione di un pacchetto per renderlo un veicolo anfibio.
Il tweet di Musk
We are going to offer a mod package that enables Cybertruck to traverse at least 100m of water as a boat.
Mostly just need to upgrade cabin door seals.
— Elon Musk (@elonmusk) December 19, 2023
Il numero 1 di Tesla ha utilizzato X per la sua idea: “Offriremo un pacchetto mod, che consentirà al Cybertruck di attraversare almeno 100 metri d’acqua come una barca. Inoltre, è solo necessario aggiornare le guarnizioni delle porte della cabina”. Anche se non è la prima volta che Musk pensa a questo, visto che già nel 2022 aveva utilizzato il social network per annunciare la sua volontà di rendere il pick-up un veicolo in grado di “attraversare fiumi, laghi e mari non troppo mossi”.
Il capo del design Tesla
Musk ha ‘approfittato’ delle parole di Franz von Holzahusen, capo del design Tesla, in un recente episodio di Jay Leno’s Garage, sul pick-up elettrico. Nell’episodio, infatti, hanno menzionato che la presa da 110 volt nel pianale potrebbe alimentare apparecchi elettrici, come un saldatore o anche un motore marino fuoribordo.
Nella trasmissione, è intervenuto anche Lars Moravy, altro dirigente del marchio americano elettrico: “Il veicolo quasi galleggia, forse bisognerebbe aggiungere un po’ di galleggiabilità in più, giusto per mantenerlo in piedi. E, se sei creativo e vuoi, potresti capire come metterci sopra un motore fuoribordo”. Musk ha subito preso la palla al balzo per cercare di rendere attuabile questo suo sogno, pur senza fornire alcuna cronologia o se questo pacchetto è già in fase di sviluppo.
Seguici qui