Tesla Cybertruck: partiti i test invernali sulla neve [TEASER]
L'attesissimo pick-up elettrico sembra molto vicino alla fase di produzione in serie
Negli ultimi anni abbiamo scoperto diverse caratteristiche del nuovo Tesla Cybertruck, fin dal primo debutto avvenuto nel 2019 sotto forma di prototipo. Soltanto quest’anno, però, la casa automobilistica di Elon Musk ha compiuto importanti passi in avanti nello sviluppo del pick-up 100% elettrico.
Nelle ultime ore, Tesla ha condiviso su Twitter un’immagine teaser che mostra il nuovo Cybertruck mentre si diverte a derapare sulla neve durante i test invernali. Purtroppo, il tweet non contiene nessun’altra informazione, come ad esempio il luogo in cui è stata scattata la foto, ma conferma che il veicolo è sulla buona strada per una presentazione ufficiale a breve.
Elon Musk prevede di vendere fino a 500.000 esemplari all’anno
La produzione della versione finale del Tesla Cybertruck dovrebbe partire entro la fine di quest’anno e Elon Musk stima di vendere tra i 250.000 e i 500.000 esemplari all’anno. Sul mercato affronterà artisti del calibro di Ford F-150 Lightning, Rivian R1T, GMC Hummer EV, Ram 1500 REV e altri veicoli elettrici di questo segmento in arrivo nei prossimi anni.
Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo Cybertruck dovrebbe costare in America all’incirca 40.000 $ (37.016 €).
Cybertruck winter testing ❄️ pic.twitter.com/SCSHaKJ5n5
— Tesla (@Tesla) May 19, 2023
Seguici qui