Tesla Cybertruck ripreso in strada da un drone mostra grande agilità [VIDEO]
Entro fine settembre dovrebbe avvenire il debutto ufficiale del nuovo pickup elettrico
Tesla Cybertruck è la prossima grande novità della casa americana. Il suo debutto è previsto entro la fine del prossimo mese di settembre con la cerimonia di consegna delle prime unità. Nel frattempo continuano gli avvistamenti in strada del pickup elettrico. Oggi vi mostriamo un video pubblicato su YouTube da Joe Tegtmeyer che ci permette di dare uno sguardo approfondito a questo atteso veicolo. In questo filmato la vettura dimostra la sua capacità di girare su se stessa, grazie alla presenza di quattro ruote sterzanti.
Un drone filma in azione Tesla Cybertruck: grande agilità per il pickup elettrico
In questo video ad un certo punto si vede Tesla Cybertruck fare una brusca inversione a U, mostrando quello che sembra essere un raggio di sterzata notevolmente piccolo, almeno per un veicolo delle sue dimensioni. Il sistema di sterzata posteriore è una funzionalità che Tesla ha annunciato per il Cybertruck, ma che non era stata ancora mostrata in azione. Si tratta di un sistema che permette di migliorare la maneggevolezza e l’agilità del veicolo, soprattutto in situazioni di spazio limitato o di fuoristrada. Resta da vedere se il veicolo nel video sia un prototipo di pre-produzione iniziale o successiva o addirittura la versione di produzione.
Ricordiamo che Tesla Cybertruck è stato mostrato per la prima volta nel 2019 e da allora l’avvio della sua produzione è stato rinviato numerose volte. Adesso però sembra arrivato il suo momento. Sono già oltre 1,9 milioni le prenotazioni ricevute dal veicolo che si appresta a diventare l’ennesimo successo commerciale di Tesla.
Seguici qui