Tesla Cybertruck sarà impermeabile e potrà attraversare fiumi
Lo ha scritto Elon Musk nelle scorse ore su Twitter
Tesla Cybertruck è sicuramente un modello che suscita tanta curiosità per il suo design a dir poco insolito e anche per le tante qualità e caratteristiche di cui spesso e volentieri parla il CEO Elon Musk fornendo succulente anticipazioni. A proposito del futuro pickup elettrico, l’amministratore delegato di Tesla su Twitter di recente ha rivelato delle cose molto interessanti.
Tesla Cybertruck sarà capace di fungere da “barca” per brevi tragitti
Elon Musk infatti, parlando di Tesla Cybertruck, ha dichiarato che sarà impermeabile e che per brevi tragitti sarà anche capace di attraversa fiumi. Il numero uno di Tesla ha aggiunto che l’obiettivo è che un Cybertruck sia in grado di attraversare l’acqua tra la struttura Starbase di SpaceX e South Padre Island in Texas: “Deve essere in grado di arrivare da Starbase a South Padre Island, il che richiede l’attraversamento del canale”.
Per fare quella distanza, Tesla Cybertruck dovrebbe essere in grado di viaggiare attraverso l’acqua per circa 360 metri, che è la distanza più breve nel Brazos Santiago Pass che separa South Padre Island dalla struttura SpaceX. Ricordiamo che questa non è nemmeno la prima volta che Elon Musk dichiara che una vettura di Tesla possa venire utilizzata come “barca”.
Già in passato l’amministratore delegato della casa automobilistica californiana aveva detto che la Tesla Model S potrebbe quasi essere utilizzata come barca. La dichiarazione era stata rilasciata dopo che una Tesla Model S era stata vista muoversi attraverso un tunnel allagato. Tuttavia, Elon Musk aveva detto all’epoca di non raccomandare tale uso dell’auto.
Seguici qui