Tesla Cybertruck: sconti fino a 6.000 dollari negli USA per smaltire le scorte
Sarebbero migliaia le unità di Tesla Cybertruck ancora invendute
Tesla ha deciso di aumentare significativamente gli sconti sul suo pick-up elettrico Tesla Cybertruck negli USA. Questo a causa dell’accumulo di scorte, che indica chiaramente una domanda inferiore alle aspettative iniziali. Il 2024, che rappresenta il primo anno completo di produzione per il modello, ha rivelato delle difficoltà per la casa automobilistica, che ha incontrato molte sfide nella vendita del veicolo.
Sarebbero migliaia le unità di Tesla Cybertruck ancora invendute
Per cercare di stimolare le vendite e alleggerire l’inventario, Tesla ha deciso di rimuovere i badge “Foundations Series” da alcuni Tesla Cybertruck, così da proporli a un prezzo inferiore rispetto alla versione originale. Inoltre, la compagnia ha scelto di omologare le versioni statunitensi del Cybertruck per il mercato canadese, nella speranza di allargare la base di acquirenti.
Tuttavia, anche in Canada, le scorte stanno crescendo, mentre negli Stati Uniti la situazione è complicata ulteriormente da un aspetto fiscale. Infatti, il Tesla Cybertruck Model Year 2025 ha ottenuto l’idoneità per il credito d’imposta federale di 7.500 dollari destinato ai veicoli elettrici, mentre la versione 2024, ancora in magazzino, non può usufruire di questo incentivo fiscale. Per cercare di risolvere questo problema, Tesla ha deciso di introdurre sconti significativi, che arrivano fino a 4.000 dollari per i modelli standard e fino a 6.000 dollari per quelli della serie Foundations.
Le stime indicano che Tesla avrebbe attualmente migliaia di unità di Tesla Cybertruck in inventario, con un accumulo che sta diventando una preoccupazione crescente. Questo nuovo sconto è addirittura il doppio di quello offerto appena un mese fa, segno della necessità di muoversi rapidamente per alleggerire le scorte e stimolare la domanda.
Seguici qui