Tesla, il modello entry-level confermato per il 2016
In arrivo la cittadina americana full elettrica
Tempo fa alcune indiscrezioni annunciavano che la ditta statunitense stava per sviluppare e proporre una rivale della Nissan Leaf. Se da una parte il presidente del marchio ha confermato lo sviluppo di questo futuro veicolo, lo stesso ha appena annunciato che questo modello dovrebbe sbarcare non dopo il 2016.
“Questo nuovo modello dovrebbe arrivare molto probabilmente entro la fine del 2016. Aggiungerei anche che sarà una versione più piccola della nostra Model S e avrà un prezzo dimezzato rispetto alla berlina”, ha dichiarato Elon Musk, presidente di Tesla.
Secondo queste prime informazioni, mentre per il momento nessun dato è stato confermato dal piccolo costruttore yankee, il suo design dovrebbe riprendere i codici stilistici della Model S. Il look potrebbe quindi piacere alla maggior parte dei potenziali clienti e la Model C (o 3Gen) potrebbe destare non poche preoccupazioni alla Leaf.
Stando a quanto dichiarato dagli ultimi rumors, questo modello entry-level di Tesla potrebbe avere un’autonomia massima di 200 miglia, ovvero 322 km. Mentre la Model S è commercializzata in Europa ad un prezzo di 64.760 euro, questo futuro modello più compatto potrebbe sbarcare da noi ad un prezzo competitivo stimato sui 30.000 euro. Tuttavia, per il momento non ci sono ancora conferme ufficiali da parte del marchio californiano.
Seguici qui