Tesla, la conferenza stampa di domani rivelerà la nuova Model X?

Il nuovo crossover è molto atteso

La nuova Tesla Model X potrebbe essere rivelata domani durante una conferenza stampa indetta del Ceo del marchio californiano Elon Musk. Il nuovo modello dovrebbe disporre delle stesse unità motrici elettriche della Model S e anche della trazione integrale

Tesla – Tesla Motors ha indetto una conferenza stampa per domani, ma nessuno sembra avere idea di cosa Elon Musk e la sua squadra abbia deciso di annunciare.

Anche se nessuno sa ancora cosa Elon Musk voglia dire durante la conferenza stampa annunciata per domani, in molti credono che il soggetto possa essere la nuova Tesla Model X, dato che gli avvistamenti dei prototipi su strade pubbliche sono sempre più diffusi e visto che il marchio californiano ha già anticipato di volerla lanciare nei prossimi mesi. Quindi, vi è la forte possibilità che domani Tesla voglia svelare ufficialmente il suo nuovo crossover elettrico, dopo diversi ritardi che ne hanno fatto scivolare il debutto.

La nuova Tesla Model X dovrebbe disporre delle stesse unità motrici elettriche della Model S e anche della trazione integrale, sistema che dovrebbe essere disponibile adesso anche sulle varianti S. Il nuovo crossover, valutando la potenza della Tesla Model S P85D, potrebbe ereditare una potenza elettrica capace di sviluppare 691 cavalli e 930 Nm di coppia, ma considerando che il Model X dovrebbe avere un peso maggiore rispetto alla S, le prestazioni potrebbero differire sia nello scatto (3.2 secondi nello 0-96 km/h per la Model S P85D) sia nella velocità di punta (250 km/h). Il design esterno presenta delle forme che sembrano robuste ma anche profilate, e il frontale sembra riproporre alcuni concetti già visti sulla Model S, sommati a fianchi molto compatti, un passo abbastanza lungo e un profilo da coupé rialzata, dato l’andamento spiovente del tetto nella parte posteriore. A caratterizzare la vettura anche la particolare apertura “alare” delle porte, che gli statunitensi hanno già ribattezzato “falcon wing doors”.

Se l’ora della nuova Tesla Model X non fosse ancora giunta, si potrebbe pensare che il marchio americano voglia rivelare qualcosa legato alla sua Gigafactory o dare maggiori informazioni sulla sua serie di batterie domestiche recentemente annunciate. Anche se sono in tanti quelli che sperano che la portagonista di domani sia davvero la Tesla Model X.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)