Tesla Model 2 esisterebbe già secondo un ex ingegnere di Tesla [RENDER]
Secondo l'ex ingegnere si tratterebbe di una Model 3 "accorciata"
A lungo si è parlato di Tesla Model 2. Ci riferiamo al modello entry level di cui in passato lo stesso numero uno di Tesla l’amministratore delegato Elon Musk ha parlato in più occasioni. Più di recente questo progetto sembrava essere stato accantonato o quanto meno rinviato a data da destinarsi ma le recenti dichiarazioni di un ex dipendente di Tesla hanno riacceso le speranze in tutti coloro che si augurano che davvero la casa americana possa lanciare sul mercato un nuovo veicolo entry level dal prezzo più abbordabile.
Tesla Model 2? Sarà una versione hatchback di Tesla Model 3
Shaun Robertson, giornalista di MyEVTrips.com, ha rivelato di aver appreso queste informazioni durante una conversazione casuale in aereo con un ex ingegnere di Tesla. Shaun ha raccontato che, nonostante le storie interessanti condivise, l’ingegnere ha amato lavorare per Tesla e spera di essere riassunto in futuro, motivo per cui la sua identità rimarrà anonima. Ovviamente non possiamo avere la certezza che tutto ciò sia vero ma comunque queste dichiarazioni specie negli USA stanno facendo molto rumore.
Chiarendo le speculazioni sulla tanto discussa Tesla Model 2, l’ex ingegnere ha rivelato che si tratta di una versione hatchback della Model 3, quindi una variante più corta della berlina elettrica, come molti avevano ipotizzato negli ultimi anni. La conversazione è poi passata alla Model Y, che presto sarà rivelata nel nuovo modello Juniper. L’ex ingegnere ha aggiunto che la nuova Model Y dovrebbe includere gli stessi aggiornamenti previsti per la Project Highland, la nuova versione della Model 3. Vedremo dunque se queste novità troveranno conferma ufficiale nei prossimi mesi.
Seguici qui