Tesla Model 2: sarà questo il design dell’auto con cui Elon Musk proverà a sfidare i cinesi? [RENDER]
La futura Tesla Model 2 sarà ispirata nel design dal pickup Cybertruck
Tesla, il leader mondiale dei veicoli elettrici, ha annunciato che produrrà la sua futura entry level Tesla Model 2, l’auto elettrica più economica del marchio, nello stabilimento di Berlino in Germania. La notizia è stata rivelata dal CEO Elon Musk durante una visita alla gigafactory tedesca, dove ha ringraziato i dipendenti per il loro lavoro. La Model 2, il cui nome deve ancora essere confermato, dovrebbe costare circa 25mila euro. Questo sarà il modello con cui Tesla punta a conquistare il mercato di massa e a competere con le auto cinesi e con le future proposte economiche di produttori europei come Volkswagen e Stellantis.
Ecco come potrebbe apparire la futura Tesla Model 2
Tanti si domandano come sarà la nuova Tesla Model 2. Al momento si sa ben poco sulle caratteristiche di questo futuro veicolo. Non sappiamo nemmeno l’anno esatto di lancio sul mercato. Nella recente biografia su Elon Musk però è emerso un dettaglio importante e cioè che questa auto avrà uno stile ispirato alla recente Tesla Cybertruck le cui prime consegne sono previste per il 30 novembre 2023. Dunque questo fa pensare ad uno stile futuristico, spigoloso e squadrato come quello del pickup elettrico.
Sulla base di queste informazioni il sito Carscoops ha pubblicato nei giorni scorsi un render che immagina la futura Tesla Model 2 con uno stile molto vicino a quello di Cybertruck. Vedremo se sarà davvero così la futura entry level della gamma di Tesla. Ricordiamo che Elon Musk ha confermato che questa auto costerà 25 mila euro in quanto sarà prodotta su una nuova piattaforma con meno componenti che consentirà di ridurre di circa la metà i costi di produzione. In questo modo Tesla potrà proporre la sua vettura sul mercato a prezzi davvero competitivi.
Seguici qui