Tesla Model 2: sarà questo il suo design? [RENDER]
Il modello avrà un ruolo importante nel piano di Tesla di produrre 20 milioni di automobili entro il 2030
Ieri vi abbiamo riportato la notizia secondo cui la prossima entry level di Tesla, attualmente chiamata Tesla Model 2, sarà un mini crossover in stile Model Y. Questa vettura costerà meno di 25 mila euro e sarà prodotta in 4 milioni di unità all’anno. Nelle scorse ore il sito Carscoops ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello che sarà costruito su una nuova piattaforma che permetterà a Tesla di dimezzare i costi di produzione.
Un render ipotizza quello che potrebbe essere il design della futura Tesla Model 2
Il render nato sulla base delle ultime indiscrezioni trapelate immagina Tesla Model 2 come un mini crossover. L’auto che potrebbe iniziare la sua produzione già il prossimo anno, avrà un ruolo fondamentale nei piani a lungo termine di Tesla che intende produrre 20 milioni di auto elettriche all’anno. Una vettura di questo tipo permetterebbe alla casa automobilistica di Elon Musk di entrare in uno dei segmenti maggiormente in voga in questo momento e cioè quello dei piccoli SUV offrendo un modello che potrebbe essere proposto ad un prezzo decisamente competitivo.
Ricordiamo che Tesla Model 2 secondo le ultime indiscrezioni trapelate sarà un veicolo globale che verrà prodotto in due milioni di unità all’anno in Messico e in un milione di unità all’anno negli stabilimenti di Tesla in Germania e in Cina. Sicuramente già nel corso delle prossime settimane arriveranno nuove informazioni su questo atteso modello.
Seguici qui