Tesla Model 3: arriva in Italia la versione Standard, da 36.990 euro

Meno dotazione interna, autonomia dichiarata fino a 534 km

Tesla Model 3: arriva in Italia la versione Standard, da 36.990 euro

La Tesla Model 3 arriva in Italia nella sua versione più economica. È denominata Standard ed ha un listino prezzi a partire da 36.990 euro, ma con la possibilità di scendere a 34.015 euro, con il Tesla Bonus, attivo fino al 31 marzo 2026. Rispetto ai modelli Premium, si riduce un po’ la dotazione di serie, mentre l’autonomia dichiarata arriva fino a 534 chilometri, nel ciclo WLTP.

Le caratteristiche

A livello estetico, non ci sono particolari cambiamenti, se non la presenza dei cerchi in lega da 18” con disegno diverso rispetto alle versioni top di gamma. Si riduce un po’ la dotazione, con i sedili in tessuto e non in pelle, così come non sono non più riscaldabili quelli per i passeggeri posteriori. Sempre chi sta seduto dietro non ha più lo schermo posteriore da 8”. Non c’è illuminazione ambientale, mentre volante e specchietti si regolano in maniera manuale.

Tesla Model 3: arriva in Italia la versione Standard, da 36.990 euro

La parte tecnologica resta, invece, praticamente invariata: dall’ampio schermo centrale ai caricatori wireless, passando per il portellone elettrico, la chiave digitale sul telefono o la nuova telecamera frontale introdotta quest’anno. Anche la sicurezza è sempre al completo, con la funzione Autopilot, la predisposizione per il Full Self-Driving e gli ADAS, con aggiornamenti OTA.

Motore e batteria

Il marchio americano non dichiara tutti i dati tecnici, rivelando però un’autonomia dichiarata salita a 534 chilometri (WLTP), uno scatto da 0 a 100 km/h in 6”2 ed un consumo medio di 13 kWh/100 km. Non sono stati annunciate la capacità della batteria e la potenza del motore elettrico.

Uscita e prezzi

La Tesla Model 3 Standard arriverà nelle concessionarie italiane all’inizio del 2026, tra fine gennaio e inizio febbraio, con un prezzo a partire da 36.990 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)