Tesla Model 3: l’elettrica ottiene le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Promossa a pieni voti in sicurezza

La Tesla Model 3 ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle nei crash test Euro NCAP, certificando il buon livello di sicurezza anche per gli standard europei.

La Tesla Model 3, berlina elettrica lanciata di recente anche sul mercato italiano, ha superato in maniera brillante i crash test di Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio delle cinque stelle, che testimonia l’elevato livello di sicurezza che la Model 3 è in grado di assicurare. 

Testata la Model 3 Long Range RWD

La Tesla Model 3 che è stata sottoposta ai test dell’ente indipendente europeo, che valuta la sicurezza delle vetture appena entrate sul mercato del Vecchio Continente, è la Tesla Model 3 Long Range RWD. La berlina elettrica prodotta dall’azienda californiana fondata e presieduta da Elon Musk ha ottenuto dei risultati di eccellenza nelle quattro diverse aree oggetto di prove e valutazione.

Al top in sicurezza attiva

La Tesla Model 3 ha fatto registrare un ottimo 96% per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti, punteggio che scende leggermente, attestandosi all’86%, relativamente alla protezione dei bambini a bordo. Passando alla valutazione della capacità di proteggere pedoni e altri utenti della strada in caso di incidente, la berlina elettrica ha ottenuto il punteggio di 74%. Particolarmente elevato, con il 94%, infine la valutazione relativa all’efficacia dei sistemi di sicurezza attiva.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)