Tesla Model 3: filmato su strada il primo esemplare prodotto in serie [VIDEO]

E' finalmente iniziata la fase della produzione vera e propria

Il primo esemplare di serie della berlina elettrica californiana è uscito dallo stabilimento di Fremont. Ne seguiranno altri 30 che saranno consegnati ai rispettivi proprietari il prossimo 28 Luglio.
Tesla Model 3: filmato su strada il primo esemplare prodotto in serie [VIDEO]

Nella giornata di ieri Elon Musk, numero 1 di Tesla, ha annunciato sui propri canali social la produzione del primo esemplare di serie della nuova Model 3 nell’impianto di Fremont. Si tratta della cosiddetta Serial Numer 1 (SN1) che fu ordinata a suo tempo da Ira Ehrenpreis, un membro del board della casa californiana, ma che lo stesso manager ha voluto regalare ad Elon Musk come presente per il suo 46° compleanno.

Dopo aver chiuso la fase di pre produzione, necessaria per verificare minuziosamente sia il sistema di assemblaggio che la qualità delle componenti della nuova vettura, la Tesla Model 3 SN1 ha inaugurato dunque la fase di produzione vera e propria che prevederà un numero sempre crescente di vetture da produrre: circa 1.000 nuove Model 3 a settimana nel mese di Luglio, 4.000 unità a settimana nel mese di Agosto. 5.000 vetture a settimana nel mese di Settembre per poi arrivare, secondo le stime, a ben 10.000 unità a settimana nel 2018.

Il primo esemplare prodotto in serie della nuova Tesla Model 3 ad essere uscito dallo stabilimento di Fremont è stato filmato da TehBestGamer505: nel breve video si possono vedere alcuni optional di design con cui è caratterizzata la Serial Number 1 come ad esempio la carrozzeria in colore nero, i cerchi in lega da 19″, il tetto in vetro ed il grande display centrale con cui gestire tutte le funzioni della vettura.

La Tesla Model 3 Serial Number 1 è la prima di una trentina di vetture che il costruttore californiano si appresta a consegnare il prossimo 28 Luglio ai primi clienti. Nello specifico, Musk, come già spiegato anzitempo, provvederà a consegnare i primi esemplari della Tesla Model 3 ai propri dipendenti al fine di testare ancor di più la vettura prima di consegnare i successivi esemplari definitivi agli altri clienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa