Tesla Model 3, il 28 luglio la consegna ai clienti dei primi 30 esemplari

Su Twitter Elon Musk aggiorna sui progressi della produzione

Tesla Model 3 - Le prime 30 Tesla Model 3 saranno consegnate ai clienti il 28 luglio, dando il via a un lungo percorso di consegne con l'obiettivo di arrivare a 20.000 entro fine anno. Gli ultimi aggiornamenti sull'arrivo della Model 3 li ha forniti con alcuni tweet Elon Musk, fondatore e CEO dell'azienda californiana.
Tesla Model 3, il 28 luglio la consegna ai clienti dei primi 30 esemplari

Attraverso una serie di tweet Elon Musk, fondatore e CEO di Tesla Motors, ha reso noto come sta proseguendo l’avanzamento della produzione della Model 3, la compatta elettrica che sin dalla presentazione del prototipo ha raccolto un elevatissimo numero di ordini, andati ben oltre ogni più rosea aspettativa dell’azienda californiana, costretta così a rivedere per intero tutta la propria strategia produttiva. 

Adesso le prime Tesla Model 3 sono praticamente quasi pronte visto che, come fa sapere Musk su Twitter, il 28 luglio prossimo ci sarà una cerimonia speciale durante la quale saranno consegnati ai clienti i primi 30 esemplari della Model 3.

Il percorso produttivo della nuova compatta elettrica prosegue spedito. Musk spiega che rispetto a quanto stabilito precedentemente, la Model 3 ha superato tutti i controlli necessari con due settimane di anticipo rispetto alla tabella di marcia. In questo modo entro agosto verranno assemblate le prime 100 unità, mentre a settembre si dovrebbe poter tagliare il traguardo dei 1.500 esemplari consegnati. Queste settimane daranno il là ad un ritmo di consegne crescenti che dovrebbe portare entro dicembre a raggiungere le 20.000 Tesla Model 3 da far recapitare nelle mani dei clienti.

Per Tesla ci sarà da lavorare a gran ritmo visto che gli ordini della Model 3 sono attualmente circa 500.000. Ricordiamo che la nuova vettura dell’azienda californiana, che sarà proposta ad un prezzo di 35.000 dollari (al netto degli incentivi), offre un’autonomia di quasi 350 chilometri ed ha un sprint 0-100 km/h in 5,6 secondi.

I primi clienti della Tesla Model 3 potranno scegliere solo il colore della carrozzeria e la dimensione dei cerchi, visto che l’azienda, in una prima fase, ha voluto limitare al massimo le personalizzazioni disponibili per concentrarsi sulla produzione necessaria a soddisfare il gran numero di ordini nel più breve tempo possibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano
Elon Musk entra in politica e fonda America Party Elon Musk entra in politica e fonda America Party
Notizie

Elon Musk entra in politica e fonda America Party

L'annuncio è avvenuto sul social X dove Musk ha presentato il suo nuovo partito come una sfida al sistema bipartitico
Il numero uno di Tesla Elon Musk ha sorpreso il mondo intero sabato scorso annunciando l’intenzione di entrare in politica