Tesla Model 3, il 28 luglio la consegna ai clienti dei primi 30 esemplari
Su Twitter Elon Musk aggiorna sui progressi della produzione
Attraverso una serie di tweet Elon Musk, fondatore e CEO di Tesla Motors, ha reso noto come sta proseguendo l’avanzamento della produzione della Model 3, la compatta elettrica che sin dalla presentazione del prototipo ha raccolto un elevatissimo numero di ordini, andati ben oltre ogni più rosea aspettativa dell’azienda californiana, costretta così a rivedere per intero tutta la propria strategia produttiva.
Adesso le prime Tesla Model 3 sono praticamente quasi pronte visto che, come fa sapere Musk su Twitter, il 28 luglio prossimo ci sarà una cerimonia speciale durante la quale saranno consegnati ai clienti i primi 30 esemplari della Model 3.
Il percorso produttivo della nuova compatta elettrica prosegue spedito. Musk spiega che rispetto a quanto stabilito precedentemente, la Model 3 ha superato tutti i controlli necessari con due settimane di anticipo rispetto alla tabella di marcia. In questo modo entro agosto verranno assemblate le prime 100 unità, mentre a settembre si dovrebbe poter tagliare il traguardo dei 1.500 esemplari consegnati. Queste settimane daranno il là ad un ritmo di consegne crescenti che dovrebbe portare entro dicembre a raggiungere le 20.000 Tesla Model 3 da far recapitare nelle mani dei clienti.
Per Tesla ci sarà da lavorare a gran ritmo visto che gli ordini della Model 3 sono attualmente circa 500.000. Ricordiamo che la nuova vettura dell’azienda californiana, che sarà proposta ad un prezzo di 35.000 dollari (al netto degli incentivi), offre un’autonomia di quasi 350 chilometri ed ha un sprint 0-100 km/h in 5,6 secondi.
I primi clienti della Tesla Model 3 potranno scegliere solo il colore della carrozzeria e la dimensione dei cerchi, visto che l’azienda, in una prima fase, ha voluto limitare al massimo le personalizzazioni disponibili per concentrarsi sulla produzione necessaria a soddisfare il gran numero di ordini nel più breve tempo possibile.
Seguici qui