Tesla Model 3: la Standard Range Plus in Italia da 48.500 euro
Tutti i modelli avranno d'ora in poi l'Autopilot di serie
La Tesla Model 3 Standard Range Plus arriva in Italia, con un prezzo a partire da 48.500 euro (49.480 euro con la messa su strada), comprensivo anche di Autopilot di serie. Il marchio statunitense ha comunicato il listino anche per il nostro Paese della nuova versione della berlina elettrica, quella con un’autonomia dichiarata di 415 chilometri (ciclo WLTP).
Tesla Model 3: l’Autopilot è di serie
La casa di Paolo Alto, con l’aggiornamento del listino, ha deciso di introdurre l’Autopilot di serie su tutte le versioni: non solo Model 3, quindi, ma anche Model S o Model X. “Riteniamo che includere l’Autopilot sia molto importante perché i nostri dati indicano chiaramente che la possibilità di un incidente è molto più bassa quando è abilitato il pilota automatico – scrive la casa – Inoltre, migliora notevolmente la qualità dell’esperienza di guida, specialmente nel traffico intenso”.
Tuttavia, è possibile richiedere una versione più avanzata dell’Autopilot, dal costo di 5.700 euro come optional. Quest’ultimo aggiunge la guida automatica agli svincoli autostradali, inclusi incroci e sorpassi, ed il parcheggio automatico parallelo e perpendicolare, mentre entro l’anno arriveranno il riconoscimento di stop e semafori e la guida automatica su strade cittadine.
Le caratteristiche della Tesla Model 3 Standard Range Plus
La versione Standard Range Plus è l’attuale versione d’ingresso sul mercato italiano e presenta appunto un’autonomia dichiarata di 415 chilometri, nel ciclo WLTP, con uno scatto 0-100 km/h in 5,6 secondi ed una velocità massima di 225 chilometri orari.
Le altre due versioni disponibili in Italia sono la Long Range e la Performance. La prima, con un prezzo di 59.100 euro (messa su strada inclusa) ha un’autonomia di 560 km e raggiunge i 233 km/h, mentre la Performance (69.100 euro) sale a 261 km/h di velocità massima, ma scende a 530 km di autonomia.
Seguici qui