Tesla Model 3: la versione Performance raggiungerà i 250 km/h

In arrivo due nuove versioni con doppio propulsore

Tesla Model 3 - La berlina elettrica premium del marchio di Musk verrà prodotta in ulteriori due varianti, entrambe con doppio propulsore e trazione integrale. La versione Performance raggiunge i 250 km/h, ma ha un prezzo di 66.000 euro.
Tesla Model 3: la versione Performance raggiungerà i 250 km/h

Oltre alla versione base, sulla quale ci sono state numerose polemiche per i ritardi nelle consegne, Tesla ha annunciato altre due varianti della Model 3, entrambe con doppio propulsore ed a trazione integrale. L’apertura degli ordini per entrambi i modelli sarà avviata a breve, mentre l’inizio della produzione è fissata per il prossimo mese di luglio. Con queste versioni, ci sarà un aumento della produzione della berlina elettrica: l’obiettivo dichiarato dalla casa di Elon Musk è arrivare a quota 6.000 esemplari a settimana, entro la fine di giugno, per poi crescere ulteriormente.

Tornando sulle nuove varianti, una è la Performance, cioè un modello più votato alle prestazioni. Non ci sono ancora dati ufficiali, ma è stato annunciato che sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi e raggiungerà una velocità massima di 250 km/h. Tra gli altri elementi caratteristici di questa versione troviamo i cerchi in lega da 20”, esclusivi interni in pelle bianca e un kit aerodinamico. Il prezzo, tuttavia, non sarà particolarmente economico: viene proposta a partire da 78.000 dollari (circa 66.000 euro al cambio attuale), ma senza Autopilot.

L’altra variante sarà la Dual Motor a trazione integrale: il motore posteriore non cambia, mentre quello anteriore è di tipo asincrono, seppur non ci siano ancora dettagli tecnici ufficiali. Quello che ha comunicato il marchio americano è un’autonomia di circa 500 chilometri, con un guadagno di sei decimi nell’accelerazione 0-60 miglia (0-96 km/h), ora arrivata a 4,5 secondi. Per quanto riguarda il prezzo, è di circa 54.000 dollari (poco meno di 46.000 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa