Tesla Model 3 Performance: ultime informazioni e anticipazioni

Il motore 3D3, già utilizzato nel modello Long Range, ha una potenza di 158 kW. Il propulsore 4D2, invece, è una novità e avrà una potenza di 303 kW

Tesla Model 3 Performance: ultime informazioni e anticipazioni

Una nuova Tesla Model 3 Performance “s’ha da fare”. Dopo l’annuncio della Model 3 Highland, un aggiornamento restyling della berlina elettrica, la variante Performance era stata momentaneamente ritirata dal mercato. Ora, però, emergono notizie che indicano il ritorno di una rinnovata Model 3 Performance.

Immagini e video trapelati sul web hanno offerto un primo sguardo a questo modello, rivelando alcune modifiche nel design. Inoltre, uno screenshot condiviso su X (ex Twitter) ha rivelato alcune specifiche tecniche. Il documento sembra provenire dal Ministero dell’Ambiente della Corea del Sud. Le informazioni suggeriscono che la prossima Tesla Model 3 Performance sarà dotata di un motore 3D3 all’avantreno e un propulsore 4D2 al retrotreno.

Il motore 3D3, già utilizzato nel modello Long Range, ha una potenza di 158 kW. Il propulsore 4D2, invece, è una novità e avrà una potenza di 303 kW. È interessante notare che la nuova unità motrice posteriore raggiunge il picco di potenza a 110 km/h, rispetto ai 70-75 km/h del modello precedente.

Tesla Model 3 Performance: ultime informazioni e anticipazioni

La nuova Model 3 Performance avrà lo stesso peso del modello precedente (1.855 kg) e il pacco batteria, fornito da LG, rimarrà invariato. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, la futura Model 3 Performance avrà un kit carrozzeria specifico. All’avantreno, ci sarà un paraurti ridisegnato con uno splitter più pronunciato. Al retrotreno, ci sarà uno spoiler in carbonio e un nuovo diffusore. Gli interni saranno arricchiti da sedili sportivi specifici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)