Tesla Model 3 restyling: tutte le novità della berlina elettrica

Tesla Model 3 Restyling: tutte le novità della berlina elettrica, design, interni, autonomia

Tesla Model 3 restyling: tutte le novità della berlina elettrica

La berlina elettrica Tesla Model 3, frutto di un progetto di restyling denominato “Project Highland”, si presenta con un design completamente rinnovato e alcune novità nell’abitacolo. Il frontale è stato sottoposto a un intervento estetico che ha interessato il cofano e il paraurti, mentre i fari presentano una nuova forma e una firma luminosa rinnovata.

Tesla Model 3

L’aerodinamica è stata studiata con particolare attenzione per migliorare l’autonomia complessiva. Anche la coda della vettura presenta delle modifiche estetiche, con nuovi gruppi ottici a forma di C e un diffusore posteriore rivisto. I clienti potranno scegliere tra le varianti di colorazione Ultra Rosso e Grigio Stealth e tra cerchi da 18 pollici “Photon” e quelli da 19 pollici “Nova”.

Tesla Model 3

Gli interni della nuova Tesla Model 3 presentano una maggiore qualità, grazie all’utilizzo di materiali come tessuti e alluminio e all’introduzione di nuovi vetri acustici. La dotazione di serie comprende sedili anteriori ventilati, gestibili tramite l’app di Tesla, un pad per la ricarica wireless di due smartphone e tre porte USB-C.

Tesla Model 3

La digitalizzazione dell’abitacolo, caratteristica distintiva del marchio Tesla, è stata ulteriormente ampliata con l’introduzione di un display posteriore da 8 pollici per i passeggeri posteriori, che include la gestione del climatizzatore ed è aggiornato all’ultima release. Lo schermo centrale, invece, è un display da 15,4 pollici con cornici più sottili rispetto al modello precedente. L’impianto audio è stato rinnovato e offre 17 altoparlanti sulla versione Long Range e 9 su quella base. La capacità del bagagliaio è stata incrementata per permettere uno stivaggio di 594 litri.

Tesla Model 3

La nuova Tesla Model 3 ha una lunghezza di 4.720 mm, una larghezza di 2.089 mm e un’altezza di 1.441 mm. La versione a trazione posteriore ha un peso di 1.765 kg, mentre quella Long Range pesa 1.828 kg.

Tesla Model 3

Al momento, la nuova Tesla Model 3 sarà disponibile nelle versioni Model 3 e Model 3 Long Range. La prima dispone di un singolo motore elettrico e della trazione posteriore, con un’autonomia fino a 554 km (cerchi da 18 pollici) / 513 km (cerchi da 19 pollici) secondo il ciclo WLTP. La Long Range, invece, offre una percorrenza fino a 678 km (cerchi da 18 pollici) / 629 km (cerchi da 19 pollici), un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e una velocità massima di 201 km/h. La Model 3 può ricaricare fino a 170 kW in corrente continua, mentre la Long Range fino a 250 kW. I prezzi partono, rispettivamente, da 42.490 euro e 49.990 euro. Il nuovo modello della Tesla Model 3 è già prenotabile in Italia, con consegne previste a partire da ottobre-novembre 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)