Tesla Model 3 sbarca in Italia

La Model 3 farà partire le prime consegne a inizio 2019

La Tesla Model 3 arriva in Italia, oltre che in diversi altri mercati europei. In attesa di conoscere i prezzi per il nostro Paese, la compatta elettrica è in esposizione allo store milanese di Tesla di piazza Gae Aulenti.
Tesla Model 3 sbarca in Italia

Oggi 14 novembre la Tesla Model 3 approda per la prima volta sul mercato italiano. La compatta berlina elettrica della Casa californiana, che ha fatto il boom di prenotazioni negli Stati Uniti fin dai primi momenti, debutta in Italia, oltre che in altri Paesi europei, nello specifico Francia, Germania, Belgio, Svezia e Norvegia. 

Tesla Model 3: anteprima italiana a Milano

L’arrivo della Tesla Model 3 nel nostro Paese prevede un’anteprima nazionale in questi giorni con l’esposizione della vettura nello store Tesla di piazza Gae Aulenti a Milano. I clienti che hanno effettuato il pre-ordine potranno così toccare con mano e vedere da vicino la Model 3. Al momento non sono stati ancora ufficializzati i prezzi per l’Italia, cosa che probabilmente avverrà nei prossimi giorni. In ogni caso le prime consegne per i clienti italiani sono in programma per l’inizio del prossimo anno.

Tesla Model 3: attese tre versioni anche da noi

Così come negli Stati Uniti, anche sul mercato europeo la Tesla Model 3 dovrebbe proporsi con una gamma composta da tre differenti versioni. Il modello d’ingresso è rappresentato dalla Model 3 Mid Range, venduta oltreoceano a 41.700 dollari (poco meno di 40.000 euro), che offre 420 chilometri d’autonomia, con accelerazione da 0 a 100 km/h compiuta in 5,6 secondi e velocità massima di 201 km/h. Salendo per range d’autonomia c’è la versione Dual Motor, con trazione integrale e in grado di percorrere 500 km con una singola carica, in grado di passare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e con top speed di 233 km/h. Negli USA la Model 3 Dual Mode costa 48.700 dollari, pari a poco più di 43.000 ero. Al vertice della gamma troviamo la versione Performance che ai 500 km d’autonomia affianca prestazioni più elevate: 0-100 km/h in 3,3 secondi e velocità di punta di 250 km/h. Il prezzo della Model 3 Performance negli States è di 60.000 dollari, poco meno di 53.000 euro.

Tesla Model 3: dotazione di serie

Nell’equipaggiamento di serie della Model 3 Tesla offre su tutte le versioni i sedili rivestiti in eco pelle nera con funzione di regolazione elettrica e riscaldamento. In base all’allestimento ci sono poi i cerchi da 19 pollici, che diventano da 20 pollici sulla top di gamma Performance. Per quel che riguarda le tinte per la carrozzeria della vettura, negli USA si può scegliere tra cinque colori: nero, rosso, grigio, rosso e blu. Particolarmente ricco è inoltre l’elenco degli optional disponibile per arricchire la Model 3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)