Tesla Model EXP, nuova idea di hypercar elettrica [RENDERING]

Immaginata con quattro motori elettrici individuali

Tesla supercar - Il designer spagnolo Xabier Albizu propone la sua ipotesi stilistica di supercar elettrica firmata Tesla. Il progetto, che combina design di alcuni modelli Tesla con elementi di note supercar, prende il nome di Tesla Model EXP.

Si fa un gran parlare di supercar e hypercar elettriche, molte delle quali ci vengono proposte sotto forme di concept realizzate da startup e aziende di piccola dimensione che in molti casi non hanno poi le capacità economiche e strutturali per sostenerne la produzione e renderle dunque disponibili per i clienti. 

Tra i brand specializzati in veicoli elettrici un ruolo di primo piano lo ricopre Tesla e anche relativamente al costruttore californiano si continua a parlare di un eventuale supercar che però difficilmente vedrà mai la luce visti gli ingenti investimenti necessari a un suo sviluppo che non appaiono sostenibili da Tesla.

In ogni caso ciò non impedisce di provare a immaginare come potrebbe essere la supercar di Tesla. A proporre la sua idea stilistica è il designer spagnolo Xabier Albizu che ha realizzato i render di questa vettura che ha chiamato Tesla Model EXP.

La supercar in questione è stata concepita con un powertrain composto da quattro motori elettrici individuali, come sulla Rimac Concept One. Inoltre per la Model EXP sono state immaginate delle avanzate funzionalità di guida autonoma e una serie di telecamere per fornire la massima visuale a 360 gradi di ciò che accade intorno al veicolo.

Sotto l’aspetto estetico, la Model EXP presenta alcuni elementi del design Tesla combinati con alcuni spunti di altre supercar. La parte anteriore dell’auto ricorda le Model  S e Model X, anche se con un assetto molto più ribassato e sportivo. Sulla coda la barra che amplia la larghezza della vettura e si espande verso l’esterno evoca la Bugatti Chiron, mentre lo spoiler e il diffusore posteriore sono simili a quelli della Jaguar C-X75.

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati