Tesla Model Q: la piccola elettrica è attesa nel corso del 2025
Costo previsto tra i 25.000 ed i 30.000 euro
Il 2024 è ormai agli sgoccioli e le case automobilistiche, oltre che fare i consueti bilanci annuali, stanno pensando alle novità per il prossimo anno. Una delle più importanti potrebbe arrivare da Tesla. Secondo gli ultimi report, infatti, appare sempre più probabile il debutto della piccola elettrica da circa 25.000/30.000 euro.
Si chiamerà Model Q?
Non ci sono conferme ufficiali da parte dell’azienda di Elon Musk, però le voci e le indiscrezioni sono sempre più fitte, per un modello che potrebbe dare una svolta importante al settore elettrico. Visto che si tratterebbe di un’auto da grandi volumi, soprattutto in ambito europeo, dove attualmente sono le compatte ad essere maggiormente vendute tra le vetture a zero emissioni. Sia per l’utilizzo soprattutto cittadino, sia per un costo più limitato rispetto ai modelli più grandi.
Molti report, tra cui quello delle scorse settimane della Deutsche Bank, lo riporta come Model Q, anche se il nome non è ufficiale. Si era parlato anche di Model 2, come nome del modello compatto e low cost dell’azienda americana. Vedremo quando ci saranno comunicazioni ufficiali, ma l’attesa per questo modello è elevata.
In arrivo nel 2025
Se le ultime indiscrezioni sono reali, non dovremo aspettare molto per conoscere le informazioni ufficiali sulla nuova Tesla. Infatti, si parla della prima parte del 2025 come periodo di lancio e di arrivo sul mercato. Di conseguenza, pensando alle classiche tempistiche, la presentazione dovrebbe arrivare entro la primavera.
Seguici qui