Tesla Model S, a breve sarà disponibile la trazione integrale
L'elettrica si dà al 4x4
Si sente spesso parlare di Tesla. Il costruttore americano sta lavorando per il momento su di un SUV a sette posti, la Model X, che verrà commercializzato nel corso del 2015.
Allo stesso tempo, il capo del marchio, Elon Musk, ha annunciato durante una conferenza ad Amsterdam alcune novità sulla Model S. La berlina premium elettrica dovrebbe in effetti essere equipaggiata a breve con una trazione quattro per quattro.
Ma le novità non sembrano attenersi alla trazione visto che la Model S potrebbe anche beneficiare di un nuovo pacchetto batteria ancora più prestazionale. Quest ultimo andrebbe a dare man forte ai tre pacchetti già esistenti, vale a dire quelli da 60 kWh, 85 kWh e 85 kWh Performance che offrono delle autonomi che vanno da 390 fino a 502 km di percorrenza.
Elon Musk ha tra l’altro comunicato numerosi dettagli riguardanti la nuova interfaccia che verrà adottata sulla berlina. Questa versione 6.0 informerà in tempo reale il conducente sulle condizioni del traffico e gli consentirà una miglior gestione delle sospensioni al fine di superare al meglio alcuni ostacoli più pericolosi.
Infine, Musk ha spiegato che l’installazione di colonnine di ricarica rapida “Supercharger” sta proseguendo al ritmo di cinque nuove infrastrutture a settimana in Europa e in Nord America. Invece, per quel che riguarda la sostituzione delle batterie su strada, bisognerà ancora aspettare qualche mese.
Seguici qui