Tesla Model S e X 2025: un leggero restyling, con più autonomia [FOTO]
Il prezzo è aumentato di 5.000 dollari per entrambe
Era stato annunciato ed è arrivato il restyling di Tesla Model S e Model X. Le due ammiraglie ricevono un leggero aggiornamento, con qualche novità estetica, di contenuti e con un aumento dell’autonomia. Per ora si tratta dei modelli destinati agli USA, non ci sono ancora notizie su quando sbarcheranno in Europa.
Le novità
Sono poche le novità osservando la vettura dall’esterno, c’è un nuovo paraurti anteriori, nuovi cerchi in lega con un disegno inedito e la livrea Frost Blue, che potete vedere anche nelle immagini in testa all’articolo. Tra gli altri aggiornamenti sono presenti i fari adattivi ed una nuova telecamera del paraurti anteriore. Infine, c’è più spazio nel bagagliaio della Model X: l’aumento è di oltre 70 litri, per una capacità complessiva pari a 2.676 litri. Una capienza davvero molto importante.
L’abitacolo propone un nuovo sistema di illuminazione ambientale a LED ed un miglioramento dell’insonorizzazione, grazie ad un nuovo sistema di cancellazione attiva del rumore. Sono state riviste le sospensioni e, per chiudere, la novità più interessante è probabilmente l’aumento dell’autonomia: la Model S Long Range arriva fino a 660 chilometri, nel ciclo di omologazione americano EPA. Si tratta del nuovo record di percorrenza per una vettura del marchio di Elon Musk.
Aumentano i prezzi
L’arrivo del restyling ha portato anche ad un aggiornamento dei prezzi, almeno sul listino americano. Entrambe ora hanno un costo superiore di 5.000 dollari (poco più di 4.300 euro al cambio attuale). Vedremo se quando varcheranno l’Oceano ed arriveranno in Europa, ci saranno delle modifiche simili ai prezzi.
Seguici qui