Tesla Model S, la produzione raddoppierà a breve
Niente crisi per le auto del settore elettrico
La nuova Model S è di fondamentale importanza nella gamma Tesla. E’ stata eletta “Auto dell’Anno 2012” dal magazine americano Automobile Mazagzine ed è stato l’unico veicolo ad essere stato posizionato nella lista delle migliori invenzioni del 2012 dal Time Magazine.
Oltre ai suoi premi pienamente meritati, l’innovativa berlina americana continua ad essere oggetto di un aumento della produzione. Alla fine del mese di ottobre, la produzione complessiva è passata da 100 a 200 unità nell’azienda di Freemont.
Il ritmo settimanale è stato portato ormai a ben 400 esemplari a settimana prima della fine del 2012. Un tale ritmo sostenuto permetterà a Tesla di disporre di una produzione annua che seguirà il suo obiettivo prestabilito, ovvero i 20.000 esemplari.
Prima di fine anno, l’azienda americana che produce auto elettriche ed “eco-friendly” ha intenzione di consegnare ben 3.000 esemplari della Model S. Tesla ha di recente raggiunto un importante traguardo nella produzione della sua berlina con l’uscita dall’azienda del millesimo esemplare della Model S.
Seguici qui