Tesla Model S, ottenuta l’approvazione della FIA per le competizioni

Le auto in gara avranno quasi 800 cavalli

La FIA ha rilasciato l'autorizzazione alla Tesla di prendere parte alle competizioni, iniziando così un nuovo campionato con auto elettrificate.
Tesla Model S, ottenuta l’approvazione della FIA per le competizioni

L’Electric GT Racing Series ha tentato di rimettersi in piedi con la Tesla Model S da qualche tempo. La serie di corse all-Tesla è stata inizialmente annunciata due anni fa, ma ha appena ricevuto l’approvazione della FIA e potrebbe iniziare già quest’anno.

Secondo The Verge, l’Electric GT World Series vedrà le berline Tesla P100D pesantemente modificate con circa 778 cavalli in concorrenza tra loro. I luoghi, i piloti e il programma del campionato, però, sono ancora da definire. Tutto ciò che hanno detto è che la serie gareggerà su circuiti ben noti, il che probabilmente significa che le Tesla gareggeranno nelle piste di Formula 1 attuali o precedenti.
Ottenere l’approvazione dalla FIA è un grande passo avanti. Le berline della Model S pronte alla gara hanno recentemente superato anche i crash test ufficiali. La serie ha ancora bisogno di attirare più squadre, solo una è stata segnalata al momento. Ma ora che la FIA ha dato il via alle serie corse, le cose dovrebbero iniziare a svilupparsi velocemente.

Il Motorsport sostiene che i fine settimana di gara consisteranno in turni di qualificazione a tre turni e due gare da 60 km. Non dovrete sederti davanti alla televisione per ore, il che è una buona cosa. Le gare si terranno durante il giorno e la notte.

Il rapporto afferma inoltre che la serie includerà campionati di eSports e kart elettrici, oltre a una competizione di “drift off” su “circuiti adatti”. Per quanto riguarda il pubblico, i fan potranno votare i loro due piloti preferiti che competerà contro i due migliori piazzamenti in una competizione alla deriva testa a testa.

“Questo è un giorno così eccitante per noi, confermiamo che la serie di vetture di produzione elettrica è stata ufficialmente approvata dalla FIA”, ha dichiarato Mark Gemmell, CEO di Electric GT. “Rispettiamo la FIA e siamo onorati di avere il loro sostegno in vista della nostra stagione inaugurale. Siamo inoltre lieti di pubblicare ufficialmente i regolamenti sportivi per la serie di vetture di produzione elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)