Tesla Model S Plaid: debutta il nuovo Track Package [FOTO]

Non sappiamo al momento se e quando arriverà in Italia

Tesla Model S Plaid: debutta il nuovo Track Package [FOTO]

Tesla ha introdotto nelle scorse ore un nuovo pacchetto dedicato alla sua performante Tesla Model S Plaid 100% elettrica con il nome di Track Package. Questo promette di migliorare sia le prestazioni che la potenza.

Secondo quanto riportato dal brand di Elon Musk, il nuovo pack è stato progettato per migliorare l’esperienza in pista, offrendo stabilità alle alte velocità, massima forza in curva e potenza di arresto, sbloccando anche la velocità massima di 322 km/h.

Tesla Model S Plaid Track Package

Ecco gli aggiornamenti introdotti

Il Track Package per la Model S Plaid comprende diversi aggiornamenti interessanti: cerchi forgiati in alluminio, pneumatici ad alte prestazioni, liquido dei freni migliore e impianto frenante ottimizzato. Quest’ultimo comprende pinze con pastiglie ad alte prestazioni per migliorare la maneggevolezza e le performance dell’EV in pista.

Il pacchetto prevede anche nuovi dischi freno in carbonio-silicio e un’esclusiva matrice 3D che fornisce resistenza e dissipazione del calore. Lo strato di attrito in ceramica, che copre l’intera superficie del disco, aumenta la durata e allo stesso tempo riduce polvere, corrosione e usura. I dischi freno anteriori misurano 410 x 40 mm mentre quelli posteriori 410 x 32 mm. Le pinze anteriori sono a sei pistoncini mentre quelle posteriori a quattro.

Il nuovo pacchetto per la Tesla Model S Plaid include poi cerchi Zero-G da 20” e pneumatici Goodyear Supercar 3R 285/35 R20 sull’anteriore e 305/30 R20 sul posteriore, con il logo Plaid sulla superficie.

Tesla Model S Plaid Track Package

Ci sono anche alcune modifiche software

Tesla ha apportato alcuni aggiornamenti software con il nuovo pacchetto. Tra questi abbiamo migliore condizionamento della batteria, nuove modifiche alle impostazioni delle sospensioni pneumatiche e torque vectoring più aggressivo.

Secondo quanto riportato, i possessori della Model S Plaid potranno acquistare il nuovo Track Package tramite l’app Tesla a partire da giugno 2023 con prezzi compresi tra 15.000 e 20.000 $ (13.380-17.840 €).

Tesla Model S Plaid Track Package

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa