Tesla Model S Plaid supera un aereo in decollo: velocità record [VIDEO]
Il video è stato girato in un tratto senza limiti di velocità dell'Autobahn tedesca
![Tesla Model S Plaid supera un aereo in decollo: velocità record [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/09/Tesla-Model-S-Plaid-1024x576.jpg)
Tesla, la casa automobilistica fondata da Elon Musk, ha stupito ancora una volta il mondo con le prestazioni della sua Tesla Model S Plaid, la versione più potente e veloce della sua berlina elettrica. Un video pubblicato su YouTube mostra infatti la vettura elettrica che raggiunge una velocità record superando quella di un aereo in decollo. Il video è stato pubblicato su YouTube dal canale AutoTopNL ed è stato girato sull’Autobahn tedesca in un tratto senza limiti di velocità.
Tesla Model S Plaid raggiunge velocità record: supera anche quella di un aereo in decollo
Nel video si vede Tesla Model S Plaid raggiungere la velcoità di 328 km/h superiore a quella di un aereo in decollo. La vettura ad alte prestazioni è stata presentata da Tesla nel giugno 2021 come la “berlina di produzione più veloce di sempre”. La vettura è dotata di tre motori elettrici che erogano una potenza complessiva di 1.020 CV e una coppia di 1.420 Nm. La Model S Plaid è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h. L’autonomia dichiarata è di 628 km con una ricarica completa. Il video ha fatto letteralmente il giro del web suscitando molteplici commenti.
Seguici qui
