Una Tesla Model S Plaid guida sott’acqua: come si sarà comportata? [VIDEO]

Ad un certo punto l'auto si è spenta

Teoricamente è più facile guidare un veicolo elettrico sott’acqua piuttosto che uno con motore a combustione interna. Una prova arriva dal canale YouTube Chillin’ with Chet che ha deciso di mettere in pratica questa teoria, guidando una Tesla Model S Plaid a 2,13 metri circa di profondità. Oltre a questo, la clip dimostra perché guidare sott’acqua è così difficile.

Un EV potrebbe teoricamente viaggiare senza problemi in acqua in quanto i motori elettrici non hanno bisogno di aria per funzionare a differenza dei propulsori endotermici. Tuttavia, c’è il rischio che possa nascere un cortocircuito dell’impianto elettrico della vettura a zero emissioni.

In teoria, però, i veicoli elettrici dovrebbero essere sufficientemente isolati per gestire al meglio una certa quantità di acqua come nel caso delle inondazioni. Nonostante i 1814 kg di peso aggiuntivo, la Tesla Model S Plaid è riuscita a galleggiare piuttosto che affondare.

Grazie alla clip possiamo vedere anche che l’auto si spegne ma non si guasta. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sulla particolare prova cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)