Tesla Model X, la produzione slitta a inizio 2015

Manterrà le sue portiere ad ali di falco

Tesla Model X - Il super SUV del marchio californiano ha subito ritardi e dovrebbe essere pronto per i primi mesi del 2015. Sarà caratterizzato da una terza fila di sedili
Tesla Model X, la produzione slitta a inizio 2015

Inizialmente la Tesla Model X sarebbe dovuta entrare nel mercato nel 2013, ma questa data era poi stata rimandata poiché il costruttore californiano aveva preferito concentrare l’attenzione sui prestiti concessi dal governo non pagati e accrescere la produzione della berlina elettrica Model S. Per fortuna i ritardi sembrano ormai solo un brutto sogno: Tesla Motors ha confermato che il modello andrà in produzione a inizio dell’anno prossimo.

In una mail mandata ai clienti che hanno già prenotato il crossover di lusso firmato Tesla, il brand della West Coast ha annunciato che il SUV “diventerà un’auto di produzione che oltrepassa le promesse fatte al momento della presentazione come concept car.” L’annuncio recita inoltre che i primi prototipi verranno costruiti per questo autunno e la versione di produzione uscirà dallo stabilimento di assemblaggio a inizio 2015.

Sempre nella stessa mail, Tesla comunica ai suoi futuri clienti della Model X che l’auto di produzione avrà di serie la trazione integrale e “offrirà un livello di funzionalità e praticità che supererà quello che avete visto sul concept car.” Una terza fila di sedili sarà disponibile come optional e la versione definitiva manterrà le portiere ad apertura ad “ala di falco”, una chicca vista per la prima volta sul prototipo. Per conoscere tutto della Tesla Model X (motore e prestazioni compresi) bisognerà aspettare ancora qualche mese, quando la presentazione ufficiale del crossover si terrà presso la casa madre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)