Tesla Model X, nuovo ritardo per il modello definitivo

Non prima del terzo trimestre del 2015

Tesla Model X - Saranno necessari altri test su strada per il futuro crossover verde di Tesla: il marchio californiano vuole assicurarsi che tutto sia ok prima della produzione
Tesla Model X, nuovo ritardo per il modello definitivo

Molti potrebbero pensare che Tesla ci stia mettendo una vita intera per partorire il modello di serie della Model X e non sbaglierebbero perché così è effettivamente. Il marchio californiano ha da poco annunciato che il suo primo crossover in assoluto abbia subito un nuovo ritardo e ha fatto sapere che non arriverà prima del terzo quadrimestre del 2015.

All’inizio, la Tesla Model X sarebbe dovuta nascere ed essere commercializzata per la fine 2013, ma da allora il modello è stato posticipato fino al tardi 2014 dopo che Tesla Motors aveva stabilito di ridare indietro i 465 milioni di dollari (oltre 400.000 milioni di euro) prestati dal dipartimento di energia statunitense. Ultimamente siamo venuti a conoscenza del fatto che il SUV elettrico a trazione integrale sarebbe dovuto andare in produzione per l’inizio dell’anno prossimo, ma adesso la Model X è stata di nuovo ritardata nel calendario fino al terzo quadrimestre del 2015, data in cui dovrebbero iniziare – finalmente – le prime consegne.

L’annuncio ufficiale è stato fatto tramite una lettera di un investitore mandata in settimana e la decisione è stata motivata da un processo “più lungo del previsto” nell’allestire lo stabilimento di Freemont, così come da un periodo di tempo più lungo per poter ultimare le fasi di test della Model X. Tesla dichiara di mettere alla prova i prototipi Alpha e di iniziare la costruzione dei prototipi Beta, mentre la motorizzazione sarebbe già pronta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)