Tesla Model X, sarà disponibile solo con trazione integrale
"Leggermente" più costosa rispetto alla Model S
L’amministratore delegato di Tesla Motors, Elon Musk, ha annunciato che il prossimo modello in gamma Tesla, la Model X, sarà disponibile solamente con la trazione quattro per quattro.
Sebbene sul sito ufficiale del costruttore statunitense si vede chiaramente che la Model X ha diritto sia alla trazione posteriore che a quella integrale, Musk ha dichiarato in occasione dell’apertura di uno store londinese che l’auto “sarà offerta con la sola trazione integrale. Sarà un ibrido quattro per quattro.”
Inoltre Elon Musk ha anche spiegato che il prezzo di partenza della futura Model X sarà “leggermente” più alto rispetto all’attuale Model S. Il sito di Tesla Motors presenta due opzioni per la batteria: la prima da 60 kWh, la seconda da 85 kWh.
I piani originari di Tesla erano quelli di mandare il modello in produzione già dalla fine del 2013, ma sembrerebbe ora che l’americana sarà venduta nel corso del 2014 dopo che il costruttore ha deciso di ridare indietro il prestito di 465 milioni di dollari da parte dell’U.S. Energy Department.
Seguici qui
evvivaaaaa !, finalmente una creazione che porta l accessibilità ….accessibile anche ai posti posteriori !, è da anni che cercavo una vettura simile e mi sa che l acquisterò, essendo un paraplegico adopero per muovermi una carrozzina che per quanto leggera da sempre qualche problema per caricarla, ora con una vettura simile sicuramente la cosa sarà molto più agevole !. grazie a chi l ha inventata …anche se credo non l abbia inventata per il mio caso !.