Tesla Model X: scovato un esemplare quasi definitivo

La nuova elettrica debutterebbe entro l'anno

Le forme non sono del tutto definitive ma la nuova Model X di Tesla è su strada, immortalata a sorpresa durante un test

Tesla Model X – Si aggirava su alcune strade, forse in California, ma la vettura inquadrata non era la solita Tesla. Scura, con forme ancora non del tutto definitive ma decifrabili in diversi punti, l’auto è stata immortalata in diversi scatti che la riprendono da più angolazioni, e il definitivo debutto sarebbe atteso entro l’anno, secondo le indiscrezioni.

La nuova proposta del costruttore fondato da Elon Musk, tente a potenziare l’offerta di auto elettriche anche in una nuova declinazione. Come la berlina Model S, già sul mercato, la Model X vanterà sempre una propulsione a zero emissioni. In questo caso, però, si tratterebbe di un SUV compatto, destinato a inserirsi nella variegata offerta di crossover già presenti sul mercato, e ritagliarsi dello spazio in un segmento nutrito per varietà di offerta e dotazioni. Dovrebbe giungere entro la fine di questo anno, secondo quanto riportato dai colleghi di Worldcarfans, e offrire: “lo spazio e la funzionalità di uno sport utility vehicle” caratterizzato da “sette posti a sedere” ma “senza intaccare le prestazioni di un’auto elettrica”.
La vettura, dunque, sarà alimentata dalle stesse batterie che già nutrono la Model S: da 60 kWh e 85 kWh nel caso di una versione da 380 cavalli (280 kW), invece 85 kWh Performance per il modello top di gamma da 691 cavalli (508 kW).
L’esemplare immortalato ha fornito un’idea generale del design, che riprende i concetti già sviluppati sulla Model S, e dovrebbe essere dotata di una apertura contrapposta delle portiere. La leggera camuffatura di colore scuro ha tenuto nascosto solo in parte i gruppi ottici anteriori e la zona posteriore abbastanza spiovente, da tipica coupé, così come i montanti del tetto.

Fonte: Tesla Motors Club via Worldcarfans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)