Tesla Motors premia Continental per gli pneumatici della Model S

La vettura elettrica monta le ContiSportContact 5 da 21''

Tesla Model S - Tesla Motors ha trovato in Continental un partner affidabile tanto da premiarlo con l'Excellent Development Partner Award. Il produttore di pneumatici ha conquistato il riconoscimento di Tesla grazie all'efficienza e alla qualità degli pneumatici sviluppati ad hoc per l'auto elettrica Model S.
Tesla Motors premia Continental per gli pneumatici della Model S

Tesla Motors ha premiato Continental assegnandogli l’Excellent Development Partner Award per i pneumatici che l’azienda fornisce per la vettura elettrica Model S. L’auto di Tesla monta le ContiSportContact 5 da 21” caratterizzati da bassa resistenza al rotolamento, elevata aderenza e sicurezza di guida.

La collaborazione con Continental ha consentito alla Tesla Model S di poter fare affidamento su gomme che combinano l’elevato standard di sicurezza (mantenendolo nel tempo), la precisa direzionalità, lo spazio di frenata ridotto e la capacità di trasferire al meglio l’alta energia del powertrain sulla strada. Tra i plus degli pneumatici Continental montati sulla Tesla Model c’è la bassa resistenza al rotolamento grazie all’eccellente valore di scorrevolezza. Quest’ultima è una peculiarità importante per le auto elettriche dato che contribuisce a risparmiare energia, aumentando così la durata temporale tra una ricarica e l’altra.

Soddisfazione nelle parole di Rachna Naik, Senior Account Manager di Continental Tires the Americas, che ricevendo il premio da Tesla ha commentato così: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento e speriamo di portare avanti la nostra cooperazione con Tesla. Sviluppando lo pneumatico per Tesla abbiamo accettato la sfida di creare pneumatici con una bassa resistenza al rotolamento per una berlina luxury pesante con caratteristiche di maneggevolezza molto impegnative – e lo abbiamo fatto in brevissimo tempo. Durante i lavori, abbiamo dovuto risolvere una serie di obiettivi tra loro in conflitto e siamo felici di aver soddisfatto le grandi aspettative di Tesla nel primo equipaggiamento“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)