Tesla, Musk ai suoi dipendenti: “Abbiamo un sabotatore all’interno dell’azienda”

Tesla investita dalle polemiche dopo i diversi incidenti

Elon Musk, CEO di Tesla, afferma di aver scoperto un "sabotatore" all'interno della sua azienda. Si tratterebbe di un dipendente al quale è stata negata una promozione e che per vendetta avrebbe manomesso i codici di alcuni prodotti e diffuso dati sensibili all'esterno.
Tesla, Musk ai suoi dipendenti: “Abbiamo un sabotatore all’interno dell’azienda”

In casa Tesla ci sarebbe un “sabotatore” all’interno dell’azienda. A sostenerlo è il CEO e fondatore del società californiana, Elon Musk, che ha messo al corrente della cosa i suoi dipendenti inviando loro una mail nella quale il numero uno di Tesla afferma di aver scoperto un “sabotatore” all’interno del gruppo. 

Le accuse: manomissione dei codici e diffusione di dati sensibili

Stando a quanto riportato dalla Cnbc, nella comunicazione ai suoi collaboratori Musk scrive che il soggetto in questione ha condotto “un’azione di sabotaggio piuttosto estesa e compromettente“, come modificare i codici di alcuni prodotti o diffondere dei dati aziendali sensibili all’esterno senza nessuna autorizzazione.

Già in passato all’interno di Tesla si era parlato di sospetti di sabotaggio, come ad esempio nel 2016 in seguito all’esplosione di un razzo di SpaceX avvenuto durante le operazioni di rifornimento prima di un test. Le attuali accuse dirette di Musk porterebbero dritte a un dipendente al quale era stata negata una promozione e che avrebbe dunque agito per vendetta nei confronti dell’azienda.

Le polemiche dopo le auto che hanno preso fuoco

I sospetti di sabotaggio arrivano dopo le polemiche degli ultimi tempi su Tesla a causa degli incidenti di alcuni modelli delle vetture elettriche che hanno preso fuoco. L’ultimo incidente di questo genere è avvenuto nelle scorse ore a Los Angeles, dove la Model S di Micheal Morris, popolare produttore tv e regista britannico, si è improvvisamente incendiata mentre circolava in strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano
Elon Musk entra in politica e fonda America Party Elon Musk entra in politica e fonda America Party
Notizie

Elon Musk entra in politica e fonda America Party

L'annuncio è avvenuto sul social X dove Musk ha presentato il suo nuovo partito come una sfida al sistema bipartitico
Il numero uno di Tesla Elon Musk ha sorpreso il mondo intero sabato scorso annunciando l’intenzione di entrare in politica