Tesla prende in considerazione la progettazione di un pick-up
Oltre i veicoli convenzionali?
L’amministratore delegato di Tesla Motors, Elon Musk, ha svelato i suoi piani di offrire in futuro un pick-up. A quanto pare non si tratterebbe di un’auto convenzionale, ma di una configurazione utilitaria.
In occasione di un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Business Insider, Elon Musk avrebbe dichiarato che il modello in questione sarà un rivale diretto della Ford F-150 e dovrebbe arrivare non prima di cinque anni.
Il responsabile del marchio elettrico di California non ha voluto scendere nei dettagli, ma ha fatto intendere che la ditta vuole specializzarsi nella realizzazione di veicoli utilitari per i clienti e non commerciali considerando che il mercato è ben più ampio. Musk ha anche svelato che questo “truck” avrà come punto di riferimento il pick-up più gettonato d’America, ovvero quello prodotto dall’Ovale Blu.
Non si sa per il momento quali saranno le specifiche tecniche di questo pick-up, ma è molto probabile che verrà proposto con il sistema di trazione integrale Dual Motor All-Drive che equipaggia la Model X. Le batterie che equipaggeranno questo modello saranno da 60 e 85 kWh, ma ancora non c’è niente di ufficiale.
Seguici qui