Tesla punta l’Italia, Musk: “Entro fine anno i Supercharger copriranno tutto il Paese”
Via ai lavori per una nuova stazione vicino Roma
Come anticipato già durante l’evento di presentazione della Tesla Model 3, il CEO della Casa elettrica californiana, Elon Musk ha confermato i progetti per la diffusione ad ampia scala dei Supercharger, le super colonnine di ricarica di Tesla, anche in Italia.
Rispondendo ad alcuni utenti su Twitter Musk ha dato notizia che entro la fine del 2016 i Supercharger e i service center Tesla copriranno tutta l’Italia.
Il tweet del numero uno di Tesla è in linea con quanto annunciato qualche giorno fa da lui stesso in relazione al raddoppio a livello globale di tutte le strutture Tesla: “I Supercharger saranno 7.200 entro la fine del 2017, mentre i centri assistenza della Casa passeranno dagli attuali 215 ai 441 programmati nel giro dei prossimi due anni“.
Al momento in Italia Tesla è presente a Milano e a Padova, mentre le stazioni Supercharger sono 12, tutte distribuite nel Nord Italia, con quella più sud che si trova ad Arezzo. Il piano di espansione delle super colonnine di ricarica Tesla nel nostro Paese comincerà nei pressi di Roma, a Magliano Sabina (provincia di Rieti) dove da qualche giorno sono iniziati i lavori per la costruzione di una nuova stazione Tesla Supercharger.
Tutto questo mentre Tesla ha già quasi certamente superato i 300.000 ordini per la Model 3 (erano 276.000 dopo i primi tre giorni), che comunque non arriverà in Europa prima del 2018. Intanto il costruttore californiano ha anche annunciato i dati di vendita del primo trimestre 2016, nel quale ha venduto complessivamente 14.820 vetture, di cui 12.420 Model S e 2.400 Model X, con un incremento di quasi il 50% rispetto ai primi tre mesi del 2015.
Seguici qui