Tesla Roadster: all’asta un esemplare quasi nuovo
La roadster elettrica su base Lotus Elise ha percorso poco più di 2000 km
In attesa della seconda generazione, è disponibile all’acquisto nel mercato dell’usato una Tesla Roadster di prima generazione che potrebbe essere venduta a un prezzo a sei cifre. Si tratta più nello specifico di una Roadster 2.5 Sport che è stata acquistata nuova dal padre dell’attuale venditore nel novembre del 2011.
Esternamente è rifinita nella colorazione Ruby Red e porta con sé una serie di aggiornamenti introdotti con il modello 2011. Inoltre, questa Tesla Roadster è stata guidata per soli 2092 km e in questo momento si trova in Colorado.
Il design esterno è costituito da cerchi in lega anteriori da 16” e posteriori da 17” abbinati a pneumatici Yokohama Advance Neova AD07 con misure di 175/55 all’anteriore e 225/45 al posteriore.
Trattandosi di una Roadster Sport, dispone di sospensioni con doppio braccio oscillante, ammortizzatori regolabili e barre antirollio mentre l’impianto frenante è costituito da pinze AP Racing con pastiglie Brembo e dischi forati.
La vettura basata sulla Lotus Elise viene fornita con una batteria da 53 kWh e un singolo motore elettrico posizionato sul retro capace di sviluppare 292 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima.
Tra le caratteristiche proposte di serie abbiamo sedili in pelle nera con funzione riscaldamento, aria condizionata, cruise control, impianto audio Alpine con infotainment e navigatore e alzacristalli elettrici.
Al momento della pubblicazione di questo articolo, la Tesla Roadster 2.5 Sport ha raggiunto la somma di 90.500 dollari (79.910 euro), ma mancano ancora sei giorni al termine dell’asta online su Bring A Trailer.
Seguici qui