Tesla Roadster Founders Series: le prenotazioni non sono più accettate
Promette fino a 1000 km di autonomia
Tesla ha deciso di smettere di accettare le prenotazioni per la Tesla Roadster Founders Series. Secondo quanto riportato nelle scorse ore, le informazioni sui prezzi sono scomparse dal sito Web e sembra che la casa automobilistica statunitense non accetti più prenotazioni per la speciale versione.
Per il momento, in Italia sono ancora aperte per la versione standard, versando un anticipo di 4000 euro (totalmente rimborsabile) e pagando 39.000 euro entro 10 giorni dalla prenotazione.
Non è la prima volta che il produttore di auto elettriche fa una cosa simile. Anche per il Cybertruck, Tesla ha deciso di eliminare tempo fa le specifiche tecniche e le informazioni sulle versioni, affermando successivamente che la società stava lavorando su nuove varianti per il pick-up elettrico.
In precedenza, il CEO Elon Musk ha dichiarato che lo sviluppo della Tesla Roadster era stato ritardato per concentrarsi maggiormente sul Cybertruck.
1000 km di autonomia e 2,1 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h
Presentata per la prima volta nel 2017, la Roadster promette delle prestazioni davvero notevoli. Sarebbe capace di raggiungere una velocità massima superiore ai 400 km/h e di impiegare appena 2,1 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, oltre ad offrire un’autonomia massima pari a 1000 km con una singola ricarica.
Altre caratteristiche visibili sul sito Web ufficiale sono 10.000 Nm di coppia alla ruota, quattro posti a sedere, trazione integrale e il completamento del quarto di miglio in 8,8 secondi. In base alle ultime news pubblicate in rete, le prime consegne della Tesla Roadster dovrebbero partire nel 2023.
Seguici qui