Tesla Roadster: la nuova generazione sarà così? [VIDEO RENDER]

Sarà la vettura più veloce e performante del costruttore californiano

La prima Tesla in assoluto, la Roadster, nei prossimi anni potrebbe avere un successore. Peisert Design ha provato ad immaginare così il design della nuova open air della casa costruttrice californiana.
Tesla Roadster: la nuova generazione sarà così? [VIDEO RENDER]

La Roadster è stato il primo modello prodotto dalla Tesla: grazie alla compatta spider elettrica, infatti, il costruttore californiano ha cominciato a farsi conoscere nel mercato automobilistico dei veicoli elettrici. La Roadster è stata commercializzata globalmente in circa 2.500 esemplari venduti tra il 2008 ed il 2012. Ora pare che i tempi siano quasi abbastanza maturi per accogliere sul mercato la seconda generazione della Roadster di Tesla.

In tempi non sospetti, infatti, Elon Musk, avrebbe “twittato” che “la Model S sarà sempre la Tesla più veloce in commercio, almeno fino a quando non arriverà sul mercato la nuova generazione della Roadster.” In tal senso Musk stesso sembra velatamente accennare al fatto che la seconda generazione di Roadster sia quantomeno in fase di studio e che possa arrivare sul mercato entro i prossimi anni.

Proprio perchè ancora nulla si sa sul design che avrà la nuova Roadster di Tesla, in molti si sono già cimentati nel proporre render più o meno realistici per cercare di anticipare quello che potrebbe essere lo stile della futura nata open air. Nello specifico oggi vi rimettiamo il render ideato da Peisert Design che ha provato ad immaginare la nuova Tesla Roadster così come vedete nel disegno in apertura.

Nel dettaglio, Peisert Design per immaginare la seconda generazione della Tesla Roadster è partito dalla piattaforma del concept FT-1 che Toyota presentò al Salone di Detroit 2014. Qui di seguito c’è anche un bel timelapse di come Peisert Design ha provveduto a realizzare il render in esame: che ne pensate del risultato che ne è uscito fuori?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati