Tesla Roadster, nuovo indizio dopo anni di attesa: Musk deposita il logo della supercar
La super berlina elettrica definitiva potrebbe essere svelata ad aprile
Dopo un’attesa lunghissima, visto parliamo di quasi nove anni, la Tesla Roadster, l’auto sportiva elettrica dei sogni di Elon Musk potrebbe essere vicina a vedere la luce. Ad aprire uno spiraglio al debutto imminente del modello definitivo è il nuovo logo della Tesla Roadster che la Casa automobilistica californiana avrebbe depositato all’Ufficio Brevetti statunitense.
La scritta e il profilo stilizzato
Nella documentazione che Tesla ha presentato allo United States Patent and Trademark Office (USPTO) oltre alla scritta “ROADSTER” dedicata alla nuova supercar, appare anche la silhouette stilizzata della vettura che fornisce un anticipazione del profilo slanciato che avrà il nuovo modello elettrico ad alte prestazioni del costruttore americano, che potrebbe svelarsi in anteprima ad aprile 2026.
Dal 2017 ad oggi tra promesse e continui rinvii
Nel corso degli anni, da quando venne annunciata per la prima volta nel 2017, la Tesla Roadster è stata oggetto di numerosi discussioni interne alla Casa californiana, e di riflesso anche tra gli appassionati. Quando fu svelata nove anni fa, con una presentazione in pompa magna, Tesla presentò la vettura come qualcosa di speciale, una vettura che avrebbe rappresentato un inedito assoluto per l’intero scenario automobilistico, e che l’azienda di Elon Musk propose ad un prezzo di 200.000 dollari.
Nel giro degli anni successivi, la Tesla Roadster è però finita nel dimenticatoio, invischiata tra difficoltà di sviluppo e aggiornamenti continui, che ne hanno rinviato continuamente la sua fattibilità. Dal 2017 ad oggi non sono mancate le “pirotecniche” affermazioni di Musk sulla vettura, dalla promessa di un avvio di produzione imminente, poi smentita dai fatti, alle prestazioni mai viste su un’auto stradale con l’obiettivo di lanciare una vettura in grado di accelerare da 0 a 60 miglia in meno di un secondo.
Seguici qui
