Tesla Robotaxi: debutto rinviato al 10 ottobre
Il debutto di Tesla Robotaxi spostato dall'8 agosto al 10 ottobre
Tesla Robotaxi che inizialmente doveva essere svelato l’8 agosto sarà presentato il 10 ottobre. Lo ha confermato nelle scorse ore il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk. Il rinvio si è reso necessario per apportare alcune modifiche al design del veicolo. La notizia del rinvio girava già da qualche settimana ma adesso è stata ufficialmente confermata dal numero uno della casa automobilistica.
Il debutto di Tesla Robotaxi spostato dall’8 agosto al 10 ottobre
Durante la conference call sui risultati del secondo trimestre, Elon Musk ha dichiarato di voler “apportare alcuni cambiamenti importanti che penso migliorerebbero” il Tesla Robotaxi, che potrebbe chiamarsi Cybercab. Ha anche affermato che il ritardo permetterebbe a Tesla di “mostrare un paio di altre cose”, senza però specificare quali sarebbero.
Musk afferma che la creazione di auto a guida autonoma, inclusi i taxi per la futura attività di ride-hailing, è fondamentale per il futuro di Tesla come azienda di intelligenza artificiale di straordinario valore. Alla domanda su quando sarà realmente possibile farsi una corsa sul nuovo Tesla Robotaxi, Elon Musk ha risposto dicendo che sarebbe sicuramente assai sorpreso se ciò non accadesse entro la fine del prossimo anno. Ovviamente Tesla ha poi chiarito che “i tempi di distribuzione del Robotaxi dipendono dai progressi tecnologici e dall’approvazione normativa”.
Seguici qui