Tesla Semi: 100 truck elettrici ordinati dalla Pepsi

É la commessa più grande ricevuta: trasporteranno snack e bevande

Tesla riceve la commessa più grande per i Semi Truck. PepsiCo ha deciso di ordinare 100 camion elettrici adibiti al trasporto di snack e bevande per tutto il Nord America. L'azienda riflette sulle tratte migliori data l'autonomia di 800 km. Ecco l' affare da 20 milioni di dollari.
Tesla Semi: 100 truck elettrici ordinati dalla Pepsi

Tesla Semi Truck riceve la commessa più grande. Ben 100 truck infatti sono stati preordinati da PepsiCo, nota azienda produttrice di bevande analcoliche. Mike O’Connell, direttore senior della catena di fornitura nordameriricana di Frito-Lay, sussidiaria di Pepsi, ha confermato la notizia alla Reuters.

Il colosso del beverage americano diventa dunque il cliente più grosso a servirsi della creatura elettrica di Elon Munsk. Pepsi, che conta su una flotta composta da oltre 10.000 camion, sta valutando attentamente quali siano i percorsi migliori  per i Semi di Tesla sulle rotte del Nord America, dal momento che l’autonomia massima dichiarata per l’elettrico è di 800 km e saranno destinati al trasporto di bevande e snack.

L’offerta dei Semi Truck Tesla si compone di tre opzioni: 150.000 dollari per l’elettrico da 300 miglia di autonomia, si sale a 180 mila per quello da 500 miglia, fino ai 200.000 $ per la versione Founders Series. Fatti i dovuti conti, Tesla incasserà da Pepsi una commessa dai 15 ai 20 milioni di $, a patto che, per il preordine effettuato venga prima versato un deposito di 20.000 dollari.

Pepsi si aggiudica dunque il primo gradino sul “podio dei clienti” che vede al secondo posto di questa speciale classifica Sysco poi Budweiser con 50 e 40 truck , per un totale di 267 ordini, effettuati anche dalla catena di negozi Wal-Mart e da DHL. 

In questo modo PepsiCo si impegnerà a rispettare il piano di riduzione delle emissioni inquinanti: entro il 2030 l’obiettivo sarà fissato all’abbattimento dei valori fino al 20%, e, un valido contributo, arriverà proprio dai tir Tesla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)