Tesla Semi ha preso fuoco e ha bloccato un’autostrada per ore [VIDEO]
Tesla Semi prende fuoco in autostrada e blocca il traffico per ore
Un camion elettrico Tesla Semi è andato in fiamme su un’autostrada in California, provocando la chiusura della strada per diverse ore. Questo è il secondo grave incidente con un veicolo esclusivamente elettrico nelle ultime settimane, seguendo l’incendio di una Mercedes-Benz EQS in Corea del Sud, che aveva causato l’evacuazione di un complesso residenziale.
Tesla Semi prende fuoco in autostrada e blocca il traffico per ore
Secondo quanto riferito, questa unità di Tesla Semi ha preso fuoco ieri mattina presto vicino a Sacramento. Giunti sul luogo dell’incidente, le squadre dei vigili del fuoco hanno cercato per ore di spegnere il camion in fiamme, versando tonnellate di acqua sui resti in fiamme. La polizia locale ha affermato che “i fumi del camion elettrico in fiamme rendevano pericoloso respirare nella zona dell’incidente”. Per questo l’autostrada è rimasta chiusa fino a tarda sera, quando poi è ripresa la circolazione.
La causa dell’incendio di questo Tesla Semi non è ancora chiara. Né Tesla né il CEO Elon Musk hanno commentato l’incidente su X, il social network che è attualmente il principale canale di comunicazione dell’azienda. Il camion elettrico di Tesla è equipaggiato con una batteria particolarmente grande, progettata per i trasporti a lunga distanza. La versione con autonomia di 800 km si stima abbia una capacità della batteria compresa tra 850 e 900 kWh, anche se i dati ufficiali non sono stati resi noti. Per confronto, le batterie delle auto normali o dei crossover variano tra 75 e 85 kWh, mentre i pick-up elettrici hanno batterie che vanno da 123 kWh a 205 kWh.
Seguici qui