Tesla Semi: le prime unità consegnate nel 2022
Lo ha confermato su Twitter nelle scorse ore il CEO Elon Musk
Tesla Semi è il nome del primo camion elettrico che l’azienda di Elon Musk ha mostrato in versione concept car negli scorsi anni. A proposito di questo atteso veicolo, l’amministratore delegato di Tesla ha annunciato su Twitter nelle scorse ore che entro il 2022 le prime unità del camion elettrico saranno consegnate ai rispettivi clienti.
Le prime unità del camion elettrico Tesla Semi saranno consegnate entro fine anno
Il camion completamente elettrico è stato introdotto nel 2017 e doveva essere lanciato nel 2019. Nonostante i prototipi di sviluppo di Tesla Semi vengano spesso avvistati in strada già a partire dal 2018, la produzione di questo veicolo è stata successivamente posticipata al 2020, 2021 e infine 2022.
Secondo quanto dichiarato da Elon Musk, le prime unità di Tesla Semi che arriveranno sul mercato saranno quelle a lunga autonomia, con un’autonomia elettrica di 800 km. Le versioni con autonomia intorno ai 500 km dunque arriveranno in un secondo momento. Il camion sarà dotato di quattro motori elettrici, che consentiranno un’accelerazione da 0 a 100 in circa 20 secondi, o in 5 secondi senza rimorchio attaccato.
Tesla al momento non ha annunciato aggiornamenti per quanto riguarda il prezzo di Tesla Semi dalla sua presentazione cinque anni fa. Durante il debutto, il prezzo base era di 150 mila dollari anche se sospettiamo che questa cifra dovrà essere adeguata agli standard del 2022 prima del lancio ufficiale sul mercato. Vedremo in proposito che notizie arriveranno nel corso delle prossime settimane.
Seguici qui