Tesla si prepara a produrre la Model 3 “Highland”
Tesla Model 3 Highland: l'avvio della produzione è sempre più vicino
Tesla Model 3 Highland, versione aggiornata della celebre berlina elettrica, è sempre più vicina all’avvio della sua produzione. La casa automobilistica di Elon Musk ha fatto sapere che cesserà di produrre l’attuale Model 3 presso la sua Gigafactory di Shanghai in Cina il 14 agosto. Questo è il segnale che la produzione del nuovo modello sta per iniziare. Dalla Cina si dice anche che le prime unità di pre produzione del veicolo sarebbero già uscite dalle linee dello stabilimento di Tesla.
Tesla Model 3 Highland: l’avvio della produzione è sempre più vicino
Tesla Model 3 Highland dovrebbe iniziare la sua produzione in serie in Cina a partire dal prossimo mese di settembre. Dalla Cina diverse fonti confermano l’imminente interruzione della produzione dell’attuale berlina. Altro indizio che qualcosa bolle in pentola è che le consegne delle Model 3 appena ordinate in Europa sono previste per ottobre o novembre 2023. Le immagini del prototipo suggeriscono che le principali modifiche all’aspetto riguarderanno la parte anteriore e posteriore.
Ci sono anche voci secondo cui Tesla equipaggerà la nuova edizione della sua Tesla Model 3 prodotto in Cina con nuove celle della batteria CATL con chimica al litio manganese ferro fosfato. Ciò finirebbe per aumentare la sua autonomia. Novità sono previste anche per quello che riguarda il processo di produzione che verrebbe notevolmente semplificato riducendo i costi e permettendo alla casa di Elon Musk di ridurre ulteriormente i prezzi.
Seguici qui