Thor Vision Vehicle: nuovo concept di camper con 483 km di autonomia

Presentata anche la roulotte eStream sempre sotto forma di concept

Anche Thor Industries, il più grande produttore di camper al mondo, ha intenzione di debuttare nel segmento dei veicoli elettrici in modo rivoluzionario. In occasione del Florida RV SuperShow 2022, l’azienda ha annunciato un nuovo piano strategico chiamato eMobility e due nuovi prodotti dotati di un nuovo telaio elettrico ad alta tensione.

Il primo è un camper chiamato Thor Vision Vehicle sviluppato in collaborazione con Roush. Secondo Thor, il veicolo propone un’autonomia di 483 km con una singola ricarica grazie a una batteria dalla capacità sconosciuta e a una cella a combustibile.

Thor Vision Vehicle eStream concept

Il concept di roulotte supporta il veicolo elettrico trainante

Oltre a questo, Thor Industries ha presentato una roulotte chiamata eStream. Come detto poco fa, alla base c’è sempre il nuovo telaio e fornisce 242 CV di potenza di supporto per permettere ai conducenti di non preoccuparsi della minore autonomia disponibile durante il traino.

In aggiunta, Thor afferma che l’eStream può anche essere posizionato in remoto con l’uso della modalità Move, oltre a sintonizzarsi con il veicolo trainante. Per il momento, parliamo soltanto di concept, ma entrambi sembrano quasi pronti per la produzione in serie.

Thor Vision Vehicle eStream concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Camper, caravan e roulotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)